New description of the trailer of Noah

by - luglio 17, 2013

ScreenWeek.it ci fornisce una nuova descrizione del trailer di Noah e abbiamo la conferma che vedremo anche Douglas nel ruolo di Shem. Non vedo l'ora di vedere il trailer, ma quando uscirà?!?

In the trailer we will see Douglas as Shem!

Il footage inizia con una visione di Noé. Si alza e si ritrova fuori dalla sua tenda, con i capelli lunghi e la pianta dei piedi insanguinata. È un sogno, che lo sconvolge e turba profondamente, come racconta alla moglie. Parte una carrellata di paesaggi e di ambienti che l’uomo e la sua famiglia attraversano: i colori sono quelli tipici dell’Islanda, visti in Prometheus e anche in Oblivion, e dove Aronofsky ha parzialmente girato il film. Vediamo poi Matusalemme parlare con Noè: il tono è solenne, e la pellicola è davvero epica. Poco dopo vediamo un breve frammento dell’inondazione, quasi come su crollasse una diga e una valle venisse sommersa, ma è solo una parte della sequenza che vedremo a fine pellicola. Segue un discorso dell’uomo con la sua famiglia (vediamo brevemente Emma Watson, Logan Lerman e Douglas Booth), e l’inizio della costruzione dell’arca che è molto diversa dall’immaginario collettivo (come vista nelle immagini dal set).


È davvero enorme, e non viene mostrato come riescono realmente ad innalzarla (a parte un momento in cui si vedere Russell Crowe, versione rasata, mentre solleva una parete di legno con grandissimo sforzo). Nessun animale per ora, perché quello che sorprende è quello che accade dopo: il primo vero nemico da fronteggiare non è la forza della natura, e nemmeno l’ira divina, ma il personaggio interpretato da Ray Winstone (ancora misterioso, anche su Imdb non vi è traccia). L’uomo è a capo di una numerosa folla che è contro Noè e la sua famiglia, e ciò che rappresentano: vediamo ad un certo punto una scena di massa dove stanno per attaccare loro e l’arca! Il filmato stacca, riprende il mare in tempesta e… l’arca a forma di parallelepipedo sbuca dalle acque come un sommergibile, come se fosse rimasta ancorata sul fondo durante l’inizio dell’inondazione per poi sganciarsi ed iniziare a galleggiare! Il footage termina con questa imponente ed emozionante scena.

You May Also Like

2 commenti

  1. Questa descrizione mi fa sognare *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sto morendo dalla voglia di vedere il trailer!

      Elimina

Powered by Blogger.