Interview for CN Traveller + TRADUZIONE

by - settembre 28, 2013

Qualche giorno fa è stata rilasciata da Condè Nast Traveller una divertentissima intervista di Douglas e ho deciso di tradurla subito perchè ne vale la pena! 
Qui trovate l'articolo in inglese.

In giro per il mondo con Douglas Booth

Ora interpreta Romeo nel nuovo adattamento di Julian Fellowes, il giovane attore che ha fatto girare la testa come Pip in Great Expectations racconta a Francesca Babb il dietro le quinte di Londra e il suo interesse amoroso in Italia...

Da dove sei appena tornato?
In questo momento sono a New York, ma solo per tre giorni. Sono stato qui alla fine dello scorso anno anche, stavo girando Noah, il prossimo film di Darren Aronofsky. Dopo ritornerò a casa a Londra, dopo ancora alle Maldive e poi tornerò di nuovo a Londra a girare un nuovo film, e poi verrò di nuovo qui. Direi che le Maldive sono state una vacanza necessaria tra i vari lavori.

Nomina un posto che è famoso per la sua fama
New York. Mi hanno detto che è una giungla urbana, e lo è. Mi sento come un tasso in una tana che esce alla luce del sole di Central Park. Puoi perderti completamente a New York e puoi divertirti molto. 


Qual è il luogo che ti ha più deluso?
Mio nonno era spagnolo e ci sono delle zone nel sud della Spagna che non ti fanno sentire in terra spagnola. Ma ho guidato fino alle montagne verso Las Alpujarras, ed è stato bello. Sono andato pure in mountain bike vicino la Sierra Nevada una volta. Pensi semplicemente: "Tutti vanno nei posti sbagliati."

Qual è la tua città preferita?
Londra. Non solo perchè è casa mia, ma perchè è così diversa. Amo le città che hanno una storia da raccontare e ogni angolo di Londra è interessante. Vivo vicino Bermondsey Street, e non mi stanco mai della mia veduta sul fiume.

Qual è la strada che percorri di più?
Letteralmente la strada tra la mia casa e quella della mia fidanzata. In volo è Londra- L.A. o Londra-New York, per il lavoro. Il mio migliore amico vive a Los Angeles e amo andare lì. E' rilassante con un grande clima e dei ristoranti eccezionali di sushi come il Katsuya in Valley. Mi piace anche l'original Nobu

Descrivi il tuo panorama preferito
Credo le Alpi, sono molto belle. E Yellowstone o Yosemite: la vista da queste montagne mi rende felice e libero

Qual è il tuo guilty pleasure (piacere proibito)?
Adoro i parchi divertimento: più spaventosa è la corsa, meglio è. A Las Vegas ne esiste uno al New York Hotel che sporge dal lato del palazzo. Questo è terrificante. Mi piacerebbe girare il mondo per vedere quali tra i parchi a tema mi spaventa di più. 

Racconta un ricordo di una tua vacanza d'infanzia
Una volta io e la mia famiglia abbiamo viaggiato l'Ovest degli Stati Uniti con un camper, da LA a Vegas fino a raggiungere le Montagne Rocciose, Yosemite e il Grand Canyon. Ricordo di essermi seduto a Yellowstone e di aver fatto colazione affacciato su questo splendido fiume dove c'erano i bisonti che pascolavano. C'era un uomo impudente che si è avvicinato molto per scattare una foto e quando i bisonti hanno iniziato ad inseguirlo io mi sono messo a ridere mentre mangiavo i Coco Pops. Si trattava di una situazione molto pericolosa ma io, visto che ero piccolo, l'ho trovata esilarante. 

Dove hai trascorso la tua prima vacanza senza i tuoi genitori?
Sono un surfista terribile, ma sono andato in Portogallo in un camp di surfisti. Mia mamma mi fece firmare un contratto falso prima di partire: Non berrò troppo, non prenderò droghe; farò attenzione,  non andrò a mare da solo. Avevo 15 anni. Oggi posso viaggiare senza firmare nulla. Ma non sono migliorato con il surf.

Parlaci di un piccolo posto meraviglioso che conosci
A Londra, il Maltby Street Market al sabato è davvero carino. Penso che sia stato rivalutato perchè le persone si sono stancate dei prezzi troppo alti di Borough Market. Il Bea's di Bloomsbury al Maltby Street è spettacolare per la colazione e il Little Bird Gin fa degli incredibili Breakfast Martini.

Qual è stato l'albergo più alla moda dove hai alloggiato?
 Sono stato ad entrambi i Four Seasons hotels alle Maldive- Kuda Huraa e Landaa Giraavaru- ed erano bellissimi. Il servizio è pazzesco, il cibo è ottimo...e lo staff... puoi avere tutto ciò che desideri. "Sono su una moto d'acqua accanto ai delfini". Ero in paradiso.

"Ho perso il mio cuore..."
In Italia, appena fuori Roma quando ero impegnato con le riprese di Romeo&Juliet. Le persone vengono pagate con 120€ per adottare un cane randagio, ma il problema è che lo fanno solo per i soldi e poi non si prendono cura di loro. C'era un cucciolo che qualcuno aveva perso ma non lo avrebbero mai lasciato andare così facilmente perchè non avrebbero ottenuro i loro soldi. Ho dovuto lasciarlo lì, è stato terribilmente triste. 

Confessa qualcosa che hai rubato da una stanza di hotel
Qualche volta ho fregato gli shampoo per mia nonna, e spesso prendo gli spazzolini da denti perchè sono utili quando le persone soggiornano.

Chi è la persona più interessante che hai incontrato durante uno dei tuoi viaggi?
Sono andato ad un safari meraviglioso e avevamo una guida di nome Hilary, che era brillante. Ci sedevamo intorno al fuoco durante la notte e lui ci raccontava delle storie. Penso di averlo fatto diventare pazzo perchè quando sono andato lì era il periodo della migrazione, e ogni volta che vedevamo 10 zebre, o bufali, dicevo:"E' questa la migrazione?E' questa la migrazione?" Quando l'abbiamo vista c'erano milioni di animali. E ho pensato:"Oh, è questa la migrazione."

Cosa metti per prima cosa nella valigia?
Un adattatore. Poi le mutande. Il doppio di quelle che penso mi serviranno.

Qual è la frase straniera che dici più spesso?
Ou est la toilette? [Dove è il bagno?] Devo sempre fare la pipì, e questo è l'unica lingua in cui so dirlo.

Qual è il souvenir più deplorevole che hai comprato in vacanza?
Ho un acchiappamosche fatto con i peli della coda di mucca che penso di non aver mai usato. Poi un paio di bastoni dei Maasai ma non ho mai avuto l'occasione di utilizzarli per colpire qualcuno in testa. Sono molto belli, ma sono dentro un armadio.  

You May Also Like

11 commenti

  1. davvero bella questa intervista! Mi ha fatto pensare ad un sacco di cole. La prima, voglio viaggiare con lui XD ahahah
    La seconda, il fatto che ha un famiglia benestante la portato a viaggiare molto. Ed di questo sono felice per lui, ma nei suoi confronti sono invidiosa.
    Terzo, io praticamente non vivo, e questo è deprimente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo su tutto!
      Ha soli 21 anni ha viaggiato praticamente il mondo perchè i suoi sono benestanti (il padre lavora in una società della city), beato lui davvero. Lo invidio (nel senso buono) perchè è una persona molta attiva, il suo guilty pleasure è andare ai parchi divertimento? Io ho il terrore ahahaha e il mio guilty pleasure è stare su tumblr, gestire un blog su di lui!

      Elimina
    2. *A soli 21 anni

      Elimina
  2. Anonimo7:45 PM

    La sua fidanzata? ammetto di essere un pò gelosaXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, stanno insieme da molto! Si chiama Vanessa Kirby, è un attrice!

      Elimina
    2. Anonimo5:51 PM

      io sospettavo di hailee

      Elimina
    3. no, non è lei :)

      Elimina
  3. infatti!!!!!! chissà chi è!!!!!!!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sua ragazza è Vanessa Kirby, è un attrice. Hanno lavorato insieme in Great Expectations... lei interpreta Estella!

      Elimina
  4. lo sospettavo!!!!!!!!!!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, ormai sono anni che stanno insieme!

      Elimina

Powered by Blogger.