New Article about R&J in "Grazia"

by - dicembre 30, 2012

<<Douglas parla di R&J nell'edizione corrente di British Grazia, date un'occhiata! -Team Douglas>>

Sulla pagina di Douglas è apparso lo scan di questo articolo su Romeo e Giulietta! Finalmente è uscito qualcosa su questo film tanto atteso!

Stamattina ho fatto la tradizione dell'articolo, ecco qui:

Probabilmente il remake più atteso del prossimo anno è il nuovo adattamento di Romeo e Giulietta realizzato da Carlo Carlei. Dato che la generazione Y è stata svezzata con la versione del 1996 di Baz Luhrmann in cui recitava Leonardo DiCaprio, la pressione è incentrata sul nuovo Romeo, il ventenne Douglas Booth, giusto?
“Leonardo DiCaprio è uno dei miei attori preferiti, quindi sono un po' intimidito, ma l'ambientazione e il periodo [dei due film] sono diversi.” Ha riferito Douglas su Grazia. “Lasciate fare i paragoni alle persone!”
Visivamente, i due film sono due mondi separati. Mentre la versione di Luhrmann era vistosamente moderna e ambientata negli anni 90 a L.A., lo sceneggiatore di Downton Abbey Julian Fellowes, è stato incaricato di realizzare un adattamento più tradizionale che è stato girato nei luoghi descritti da Shakespeare (nelle belle cittadine rinascimentali di Verona e Mantova).
“ Ho sempre combattuto per mantenere il copione il più vicino possibile al testo originale”, dice Douglas, il quale si è innamorato di Shakespeare durante le riprese. “ Alcune volte i dialoghi potrebbero essere tagliati fuori, perchè si pensa che non funzionino sullo schermo, ma io rispondevo <<Fidatevi di me, è uno dei dialoghi più belli che siano mai stati scritti>>
Comunque, imparare il copione non è stata l'unica preoccupazione per Douglas. “ Io continuavo a scivolare sia quando salivo che quando scendevo dai cavalli, e quando stavo duellando con Ed Westwick (che interpreta Tebaldo), sono caduto e mi sono procurato una distorsione alla spalla quando ho colpito il suolo. All'improvviso tutti -produttori,assicuratori,paramedici- si sono precipitati intorno a me pensando che non mi sarei svegliato. Ma dopo aver messo del ghiaccio e aver preso degli antidolorifici, dovevo continuare a combattere.”
Lavorare con attori di grande calibro come Damian Lewis potrebbe sembrare intimidatorio, ma Douglas è un veterano in confronto a Giulietta, interpretata da Hailee Steinfeld (True Grit) che aveva solo 15 anni durante le riprese. “ Lei è un attrice brava per la sua età”, dice Douglas.
Parlando di ruoli, Romeo è sicuramente secondo solo ad Amleto in termini di filmografia. Douglas, comunque, rimane modesto. “Sono estremamente orgoglioso del lavoro che ho fatto per il film. Quindi quel che sarà, sarà. Per adesso non me ne rendo ancora conto.”
Beh, visto l'impatto che Romeo e Giulietta ha avuto sulla carriera di Leonardo, il periodo di quiete non durerà probabilmente a lungo...
Se prendete la traduzione per favore mettete la fonte ;)

La foto mi ha uccisa *_* e la mia curiosità aumenta smisuratamenteeeee!
Voglio un trailer ç___ç

You May Also Like

2 commenti

  1. Grazie per la traduzione Carola!

    L'attesa cresce sempre di più.
    Speriamo gli porti fortuna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego :)
      Secondo me R&J avrà un sacco di successo e sarà un passo importante per la carriera di Doug!

      Elimina

Powered by Blogger.