Happy New Year!
by
Carola
- dicembre 30, 2012
Il 2012 è stato un anno importante per Douglas e i suoi fans ma anche il 2013 si prospetta un anno ricco di bellissime novità ^_^
Douglas's best moments in 2012
<<Douglas parla di R&J nell'edizione corrente di British Grazia, date un'occhiata! -Team Douglas>> |
Probabilmente il remake più atteso del prossimo anno è il nuovo adattamento di Romeo e Giulietta realizzato da Carlo Carlei. Dato che la generazione Y è stata svezzata con la versione del 1996 di Baz Luhrmann in cui recitava Leonardo DiCaprio, la pressione è incentrata sul nuovo Romeo, il ventenne Douglas Booth, giusto?Se prendete la traduzione per favore mettete la fonte ;)
“Leonardo DiCaprio è uno dei miei attori preferiti, quindi sono un po' intimidito, ma l'ambientazione e il periodo [dei due film] sono diversi.” Ha riferito Douglas su Grazia. “Lasciate fare i paragoni alle persone!”
Visivamente, i due film sono due mondi separati. Mentre la versione di Luhrmann era vistosamente moderna e ambientata negli anni 90 a L.A., lo sceneggiatore di Downton Abbey Julian Fellowes, è stato incaricato di realizzare un adattamento più tradizionale che è stato girato nei luoghi descritti da Shakespeare (nelle belle cittadine rinascimentali di Verona e Mantova).
“ Ho sempre combattuto per mantenere il copione il più vicino possibile al testo originale”, dice Douglas, il quale si è innamorato di Shakespeare durante le riprese. “ Alcune volte i dialoghi potrebbero essere tagliati fuori, perchè si pensa che non funzionino sullo schermo, ma io rispondevo <<Fidatevi di me, è uno dei dialoghi più belli che siano mai stati scritti>>
Comunque, imparare il copione non è stata l'unica preoccupazione per Douglas. “ Io continuavo a scivolare sia quando salivo che quando scendevo dai cavalli, e quando stavo duellando con Ed Westwick (che interpreta Tebaldo), sono caduto e mi sono procurato una distorsione alla spalla quando ho colpito il suolo. All'improvviso tutti -produttori,assicuratori,paramedici- si sono precipitati intorno a me pensando che non mi sarei svegliato. Ma dopo aver messo del ghiaccio e aver preso degli antidolorifici, dovevo continuare a combattere.”
Lavorare con attori di grande calibro come Damian Lewis potrebbe sembrare intimidatorio, ma Douglas è un veterano in confronto a Giulietta, interpretata da Hailee Steinfeld (True Grit) che aveva solo 15 anni durante le riprese. “ Lei è un attrice brava per la sua età”, dice Douglas.
Parlando di ruoli, Romeo è sicuramente secondo solo ad Amleto in termini di filmografia. Douglas, comunque, rimane modesto. “Sono estremamente orgoglioso del lavoro che ho fatto per il film. Quindi quel che sarà, sarà. Per adesso non me ne rendo ancora conto.”
Beh, visto l'impatto che Romeo e Giulietta ha avuto sulla carriera di Leonardo, il periodo di quiete non durerà probabilmente a lungo...
Emma Stone e Ryan Gosling in Gangster Squad |
Primo tweet: Sto spiando Douglas Booth Secondo tweet: Così Douglas Booth è andato al Ralphs di Studio City dopo 5 minuti che me ne sono andata via Uff! |
Mr Booth ha trascorso gli ultimi mesi svolazzando tra Londra e LA dove sta iniziando ad essere corteggiato da studios e registi. Ci si potrebbe preoccupare che la potente e assurda combinazione di bellezza, talento e fascino potrebbe rivelarsi piuttosto fatale per una persona così giovane, ma, per fortuna, questo non si è dimostrato essere il caso. Mr Booth, il quale posso considerarlo un amico in questo momento, ha una saggia testa sopra le sue spalle. Questo non significa, comunque, che non abbia nessun difetto. Alcuni di questi difetti posso adesso dispettosamente elencarli perché penso che tutti festeggeranno nel vedere che l'attore non è del tutto perfetto.1) Ha un gusto costoso per gli spuntini. L'ultima volta che abbiamo cenato insieme al Nobu, il suo ristorante preferito al momento, il conto era di poco più di £ 400. Per errore ho lasciato ordinare lui e la tavola sotto il peso di tutto il cibo che è arrivato stava per cedere. ( Mi sembra ingiusto che, nonostante le grandi quantità di sashimi e merluzzo nero che si è divorato, riesca a rimanere così magro.)2)Lui è conosciuto per aver monopolizzato la piccola pista di ballo di Londra Bungalow 8 molti venerdì sera, ballando con il cocktail in mano fino alle prime ore del mattino. Il tutto sfoggiando dei movimenti interessanti di ballo.3) L'unica caratteristica adolescenziale consiste nella sua incapacità di astenersi dal parlare e mandare SMS allo stesso tempo (crede che mettendo il telefono sotto il tavolo, non si noti che manda SMS mentre in realtà non è così). Questa abitudine è peggiorata ora che c'è una nuova ragazza sulla scena. Ho promesso di non dire chi è ma vi dico che è molto bella e gentile.4) Quando visita il bagno del privato club Electric House a Londra, trova molto difficile non scattarsi delle foto nella cabina fotografica che c'è lì vicino. Qualche volta ammetterà questo fatto, altre volte no.5) Nonostante il volto innocente, ha un senso dell'umorismo malizioso e un occhio ironico. Se qualcuno dice qualcosa di stupido, o si comporta male, in pochi secondi capirete che non solo Mr Booth lo ha notato ma vi fa proprio capire che ciò ha catturato la sua attenzione.6) Se si decide di accompagnarlo a teatro o per una cena abituatevi a diventare praticamente invisibili. In un'uscita recente al "The Old Vic", ci sono stati più occhi puntati su di lui che sul palco. Io, nel frattempo, avrei anche potuto rimanere seduto in macchina fuori vista tutta l'attenzione che ho ricevuto. Non riesco proprio a immaginare perché.Ecco qui. Mi auguro che questo possa essere di conforto almeno.
Dane Dehaan |
credits:∞ Grαphic Engaged; |
Benvenuti nel primo blog italiano dedicato all'attore Douglas Booth! Qui troverete news, foto e video riguardanti Douglas.
Welcome! This is the First Italian Blog dedicated to Douglas Booth.
All photos, news, videos are copyright to their respective owners, no copyright infringements is ever intended. If there is something on this blog that you would like taken down, please contact me and it will be removed as soon as possibile.