Articolo su R&J su The Hollywood Spy

by - ottobre 15, 2012

In questo post vi avevo informato che il blog "The Hollywood Spy" ieri avrebbe dedicato uno spazio al film di "Romeo&Juliet".
Ecco per voi la traduzione dell'articolo, se volete visualizzare il post originale cliccate su source.

 Ecco una sorpresa per voi: le prime immagini dalla nuova versione di Romeo&Juliet sono iniziate ad arrivare. Il film arriverà nelle sale nell'aprile 2013, ed è stato diretto da un regista italiano Carlo Carlei e curato dallo sceneggiatore Julian Fellows (Downtown Abbey e Gosford Park).

Il film rispetta il periodo originale della tragedia di William Shakespeare ambientata nella città di Verona ( nota personale: questo è un errore. La maggior parte del film è stato girato a Mantova, solo qualche scena a Verona. Il periodo storico è diverso da quello scritto da Shakespeare, il film è stato ambientato nel Rinascimento.)
Romeo (Douglas Booth) e Giulietta (Hailee Steinfeld), i figli delle famiglie Montecchi e Capuleti , si incontrano durante una festa e si innamorano intensamente. Nonostante l'odio tra le loro famiglie, loro scappano e vengono sposati segretamente da Frate Lorenzo (Paul Giamatti). Subito dopo si verificano molti problemi.... Ignaro della trasgressione della figlia, Lord Capuleti (Damian Lewis), il padre di Giulietta, ha deciso di far sposare la figlia con il Conte Paride (Tom Wisdom).
Devastata e ribelle Giulietta cerca consiglio in Frate Lorenzo, che escogita un piano tortuoso che cambierà la vita di entrambe le famiglie per sempre.

ROMEO & JULIET CAST

La giovane candidata all'Oscar Hailee Steinfeld ricopre il ruolo di Giulietta, mentre il giovane britannico e bellissimo Douglas Booth (visto recentemente nella versione della BBC di Great Expectations) interpreta il suo sfortunato amante, Romeo.

La casa Capuleti vedrà anche Damian Lewis (Lord Capuleti), Natascha McElhone (Lady Capuleti), Lesley Manville -la nutrice- (Holly Hunter inizialmente doveva interpretare questo ruolo) e Ed Westwick (Tebaldo, cugino di Giulietta e nemico di Romeo. -nota personale: ho corretto l'errore fatto dall'autore dell'articolo! -)
 La casa dei Montecchi è guidata da Tomas Arana (Lord Montecchi), Laura Morante ( Lady Montecchi)e Kodi Smit-McPhee (Benvolio).
Il cast include anche Paul Giamatti (Frate Lorenzo), Christian Cooke (Mercuzio), Tom Wisdom (Conte Paride), Leon Vitali è lo speziale e Stellan Skarsgard interpreta il Principe di Verona.
La designer, vincitrice dell'oscar, Milena Canonero ha decorato il film con ricami opulenti, bottoni in madreperla, oro e argento e velluto gli stemmi.

ALTRI PROGETTI ISPIRATI DA R&J

Questo film di Carlo Carlei non è l'unico progetto basato sulla tragedia di William Shakespeare.
McG (TERMINATOR SALVATION) sta preparando uno show in prima serata per ABC focalizzato sulla lotta di due famiglie in Venice, California.
C'è anche Rosaline, che è solo ispirato alla tragedia di Shakespeare e racconta la storia dalla prospettiva di Rosaline, la donna amata da Romeo prima che incontrasse Giulietta. Lily Collins e Dave Framco fanno parte del cast.  


You May Also Like

4 commenti

  1. thanks for the post :) Just retweeted it to our readers :)
    Will probably post the news on Douglas doing STRONGHOLD in HOLLYWOOD SPY's post tomorrow with some nice pic :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh thank you! Can't wait for your post about Stronghold!

      Elimina
  2. Grandissima Carola! Se non ci fossi tu con le traduzioni non so cosa farei!! Grazie mille (-:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te per commentare sempre :)

      Elimina

Powered by Blogger.