Wonderland Magazine: traduzione!

by - marzo 01, 2015


Ed ecco per voi la traduzione dell'intervista di Wonderland Magazine [x]. Devo ringraziare Veronica e i miei amici  "Unitatoes" (Fede, Marti e Eli) per i consigli e i suggerimenti che mi hanno dato! 


Anna Smith ha scoperto, nonostante la sua grande passione per le escursioni a LA, che non c'è nessun posto come casa per il talentuoso britannico Douglas Booth.




"HO AVUTO QUESTA ORGIA SPAZIALE." Fluttuavo praticamente mezzo nudo insieme a queste donne bellissime mezze umane,mezze animali sopra di me."
Douglas Booth sta parlando del suo ruolo in Jupiter Ascending, il nuovo film sci-fi dei creatori di Matrix Andy e Lana Wachowski.
Siamo seduti nell'atrio di questo hotel di Londra, il ventiduenne è emozionato per il film, ma tiene a precisare che nonostante lo scenario non è stato così divertente come sembra.
"Ero seduto sopra questa piccola e stretta sedia che era sotto il mio sedere e dovevo usare tutti i muscoli del mio addome per tenermi in posizione verticale. Tutte quelle modelle si lamentavano perché erano appese a questi cavi tutto il giorno. E la troupe era tipo "Vi state proprio divertendo, scommettiamo."E io ero tipo"Hey ragazzi è davvero stancante.

Booth interpreta Titus, una specie di playboy spaziale e il fratello dei personaggi di Eddie Redmayne e Tuppence Middleton. "Nostra madre muore e lascia la sua eredità- di cui la terra è il gioiello della corona-a se stessa, alla sua reincarnazione." Spiegano che il loro codice genetico un giorno si presenterà da qualche parte di nuovo e questo si ripresenta nel personaggio di Mila Kunis, una cosa di cui Titus non è proprio felice.
"Nella sua navicella spaziale, ci sono molte statue che lo ritraggono perché lui è piuttosto vanesio."

Vanesio non è una parola che si addice a Booth: lui è amichevole, Londra-centrico e desideroso di non apparire come uno "idiota" o "c******e".
E' consapevole che il suo bell'aspetto ha giocato un ruolo nel suo successo?" Non è che adesso posso dire:'No, non mi ha aiutato, perché sembrerei un c*****e. Ma adesso è il motivo più grande per cui non riesco ad ottenere dei ruoli:"E' così bello che sembra il protagonista principale."


Ammette di stare attento ai pregiudizi che riguardano la bellezza di altre persone:"Ho incontrato alcune delle persone più belle [del mondo] e quando le ho incontrate ho pensato'Oh mio dio, sei davvero gentile' Perché avrei dovuto pensare che non lo fossero?" oppure 'Oh mio dio, sei un attore fantastico.' Perché avrei dovuto pensare che lui o lei non sapessero recitare? Le persone spesso sembrano associare l'aspetto con qualcos'altro come l'arroganza."

Potrebbe essere difficile per lui evitare l'etichetta di "rubacuori", ma Booth è andato a cercare differenti ruoli in modo attivo.
"Se tu metti in successione tutti i personaggi che ho interpretato, sono abbastanza diversi." Il suo primo ruolo è stato nel 2006 per il fantasy Hunters di Kahri, seguito da un piccolo ruolo in From Time To Time, diretto da Julian Fellowes.
Il grande debutto di Booth è stato in Worried About The Boy, un film per la televisione del 2010 nel quale ha interpretato un giovane Boy George.
A seguire ci sono stati altri piccoli ruoli: l'interesse amoroso di Miley Cyrus in LOL,il ruolo da protagonista insieme a Hailee Steinfield in Romeo&Juliet; la parte del figlio di Russell Crowe in Noah e un ruolo chiave nel complesso dramma di The Riot Club.

Mentre il suo personaggio in The Riot Club era uno snob violento, Booth ( che indossa una t-shirt e dei jeans per il nostro incontro) è rimasto con i piedi per terra condividendo lo stesso letto con i suoi amici in un'appartamento in vacanza. "Ero a Chamonix con un gruppo di vecchi compagni di scuola. Alcuni di loro vivono lì durante il periodo sciistico. Eravamo in cinque in questo piccolo appartamento. Condividevo il letto con il mio amico Felix. Abbiamo dovuto spostare i nostri bagagli in un lato della stanza per aprire il letto pieghevole e dormire."

Calcola che i due terzi dei suoi amici sono vecchi compagni e che un terzo sono colleghi. "Freddie Fox è diventato uno dei miei migliori amici da Worried About the Boy e poi abbiamo lavorato insieme in The Riot Club. Con tutti i ragazzi di The Riot Club siamo diventati più intimi e siamo buoni amici."

Uno dei momenti migliori dello scorso anno è stato a Glastonbury. "Andro a Glastonbury. Tutti gli agenti odiano Glastonbury. Nessuno dei loro clienti è libero. Tutti devono andare 'al matrimonio del proprio fratello' a giugno, li fa diventare matti."
Altri festival a cui ti piacerebbe andare? Mi piacerebbe andare al Burning Man, dice. Quando gli dico che ci sono stata, cambia le carte e inizia a farmi delle domande. "Sembra il paradiso. Mi piace trovarmi in luoghi dove in qualunque altra situazione penseresti che è un sogno. Ho sempre avuto questa grande immaginazione. Quando vado a dormire mi perdo in mondi bizzarri. Quando questi luoghi diventano reali è alquanto gratificante."

Testiamo questa immaginazione, allora. Se potessi viaggiare nel tempo-solo per un breve periodo- vorresti andare nel passato o nel futuro?" 
"Indietro, credo", dice prima di correggersi. "Forse in futuro....ma no,non saresti mai felice con il tuo Iphone, vorresti il modello che hanno gli altri. Non vuoi conoscere il tuo futuro. La vita è emozionante perché non sai cosa accadrà dopo. "

Potrebbe non sapere esattamente cosa succederà prossimamente, ma Booth ha nel sacco un ruolo molto intrigrante come Mr Bingley nell'imminente film Pride and Prejudice and Zombies. Si, avete letto bene.
"E' così divertente. Non sono molto interessato ai film di zombi che ti inseguono perennemente, ma non è questo il caso. E' orgoglio e pregiudizio ambientato nel bel mezzo di un apocalisse zombi. La cosa che lo rende esilarante è che le classi sociali abbienti cercano di mantenere il loro tenore di vita. Jack Houston è Wickham, Lily James è Elisabetta Bennet e Sam Riley è Mr Darcy. E' brillante."

Nel frattempo sta facendo delle prove per "una cosa davvero eccitante" e ha "altre tre o quattro cose sulla carta che dovrebbero iniziare probabilmente in primavera." Dopo ha aggiunto che andrà in California per il cinquantesimo compleanno della madre Vivien, una pittrice che lo ha cresciuto tra Londra e il Kent insieme al padre finanziere. Booth sembra un ragazzo regolato, intelligente che appartiene alla classe media a cui piace andare ai party e uscire con i suoi amici. Se lui non somigliasse ad una stella del cinema-e lavorasse come una di loro- sarebbe uno di quei ragazzi.

Nonostante sia chiaramente impegnato con la sua carriera, l'attore non è un maniaco del lavoro e ha ammesso apertamente che preferisce la tranquillità del lavoro britannico piuttosto che il lavoro pesante di Hollywood. 
"Sono così felice di aver iniziato qui [In UK]. Se decidi di iniziare in America lì c'è molto lavoro, tante serie tv- questi ragazzi vengono coinvolti in tutto questo, ovvero fare quella serie piuttosto che un'altra, far parte di Gossip Girl 2. Qui c'è un'industria più piccola e un gruppo piccolo di talenti e agenti con un grande gusto. Qui ti puoi proteggere. Hai il tempo per covare la tua carriera. Questo è quello che provo a fare. Se fossi stato in America, non penso che il ruolo di Boy George per il quale mi sono rasato le sopracciglia,sarebbe stato il mio primo lavoro, non so se lì avrei potuto rischiare così tanto.  Adoro essere un attore britannico perché riesco a vivere e lavorare a Londra e lavorare anche in America ed ad ottenere il meglio da entrambi i mondi."

Mentre la maggior parte degli attori puntano le loro scommesse sul trasferirsi in America un giorno, Booth sembra essere davvero certo di non farlo. "Non mi trasferirei mai da qui, Anche se mi trovassi nella posizione di poter comprare una casa in USA. E'sempre stata la mia base [intende Londra]. L'Adoro.Vado in bici ovunque, amo le strade e le persone. Mi piace andare anche a LA, uno dei miei amici vive lì, ma dopo 4 settimane sono pronto a tornare a casa e avere un controllo reale."

Cosa ti manca dell'Inghilterra quando sei fuori? "Mi mancano le strade dritte e tortuose che in America non ci sono. Una strada dritta e tortuosa in mezzo alla nebbia che ti conduce in vecchio e bel pub con un camino, entrarci con tutti i miei amici e stare intorno al fuoco a bere birra, ridere e ubriacarsi e trascorre un tempo piacevole."

Al momento single e anche un bel pezzo di attore (o come suggerito da @allineedislol "tronco di pino" AHAHAH), il mondo è nelle mani di Booth, ma dovete ammirare la sua devozione per la sua madrepatria e per la moda locale. Recentemente ha partecipato alla London Collections:Men."Ho scoperto nuovi e piccoli marchi al LCM. Al rinfresco di apertura ci sono tutti questi giovani stilisti con i loro banchi e puoi vederli mentre creano queste cose grandiose. Abbiamo un sacco di talenti sia nella recitazione che nella moda. E' un buon momento per essere britannici."

E' un fan di stilisti internazionali come Tom Ford e Dolce&Gabbana che sono tra i suoi preferiti. "Stefano [Gabbana] e Domenico [Dolce] sono delle persone così amorevoli, gentili e calorose. Il loro spirito viene trasferito nei loro vestiti. Lo stesso con Tom. Lo percepisci dalle loro creazioni." 
Ha trovato il servizio fotografico con Wonderland "molto rilassante e confortevole, con abiti belli e un setting con molto stile. Rimanendo me stesso. Il servizio è stato fatto in una sala di proiezione e in un bar: due delle mie cose preferite: film e  bar. Che altro si può desiderare?"


 

You May Also Like

1 commenti

Powered by Blogger.