My meetings with Douglas+ Old Vic

by - novembre 27, 2013

E' giunto il momento difficilissimo di fare un resoconto su tutto ciò che ho vissuto a Londra. E' impossibile descrivere le emozioni che ho provato ma sono felicissima!
Le persone che mi vogliono bene e mi conoscono sanno quanto ci tenevo a vedere Douglas a teatro e mi sento di ringraziarle pubblicamente per aver reso possibile tutto questo!

Sabato 23: il primo incontro



Ho dei ricordi frammentati del primo incontro perchè ero davvero agitata!
Ho aspettato che finissero le prove dello spettacolo e quando Douglas è uscito sono rimasta paralizzata perchè non mi aspettavo di incontralo così facilmente. Le mie amiche mi hanno spinto verso Douglas per farmi fare una foto insieme a lui, ed ecco che qui arriva il bello:
La mia amica Eleonora: "She is your biggest fan"
Douglas rivolgendosi a me:"Oh yes? Are you my biggest fan?"
Io:"ehm....*poker face*"
Douglas ci chiede se all'indomani saremo andate a vederlo allo spettacolo e io rispondo di si e mi confessa di essere agitato perchè non ha un copione.
*vuoto di memoria*
Le mie amiche gli chiedono di farmi l'autografo sul libro di Romeo&Juliet e lui sta per firmare il libro quando...
Douglas:"What's your name?"
Eleonora:"Carola!"
Dopo qualche minuto.... Io:"Carola"
Douglas:"How do you spell it?"
Eleonora:"C-a-r-o-l-a"
Douglas stava per scrivere il mio nome ma la penna smette di scrivere....
Douglas: "Oh pen"
Ele:"it woooooorks!"
Io:"Douglas I made an Italian Blog about you...."
Douglas:"AN ITALIAN BLOG?"
Io:"Yeah...an italian blog"
Douglas:"I'm so Flattered!" e io....decedo.
Poi lo salutiamo e lo ringrazio! Sicuramente manca qualcosa ma non ricordo nulla di questo primo incontro!
Ecco l'autografo:


Domenica 24: performance all'Old Vic e secondo incontro!

Prima dello spettacolo ho incontrato Cristina (@85cry85) ed eravamo entrambe agitate per Douglas!

Questo è il programma dello spettacolo:

 

Questo è il biglietto:



Che dire del Gala? E' stato davvero bello, mi sono divertita molto! 
Lo spettacolo di Douglas si chiamava "Rosie, Adam, Kyle and Lois". Douglas recitava il ruolo di Kyle, un ragazzo con le rotelle fuori posto ed è stato bravo come al solito! Ad un certo punto ha iniziato a parlare con una testa di un manichino....si starà già preparando per recitare nell'Amleto?
Sinceramente non mi è piaciuta la storia dell'opera perchè, secondo me, il copione non aveva molto senso. Non posso neanche spiegarvi la trama perchè proprio non l'ho capita. 
Dopo che è finito lo show, sono andata di nuovo dalla stage door per aspettare Douglas e appena è uscito mi ha riconosciuta e salutata e sembrava orgoglioso e mi ha detto: "she is my biggest fan"!
 Ci ha chiesto se lo show ci fosse piaciuto e ci ha detto di sentirsi più rilassato e che aveva voglia di bere qualcosa. Dopo aver firmato altri autografi e scattato fotografie con le mie amiche gli ho chiesto se potevo fare di nuovo una foto con lui.
Poi è dovuto andare e via e ci ha salutato dicendo"bye bye buddies"



Una bella recensione (in inglese) realizzata da Cristina, per leggerla cliccate qui!

Foto dentro il teatro,scusate per la pessima qualità ma le ho fatte con il cellulare!



Io e Douglas

Douglas con le mie amiche

Martina, Douglas e Eleonora
Douglas e Sara
Se avete qualche curiosità non esitate a chiedere! Non sono molto brava a fare dei resoconti del genere ma spero abbiate gradito, quello che vi posso assicurare è che Douglas è una persona molto disponibile con i fans ^_^

TRANSLATE FOR ALL MY FRIENDS OUT THERE

So guys I'm tried to translate my post about my meeting with Douglas! I hope you enjoy it! if you have any questions just ask me!

Saturday 23rd : my first meeting
I don't remember everything because I was really excited!
When the practise for show was over, Douglas came out with other actors. My friends pushed me towards Douglas and they took me a photo with him. Here is the little conversation:
My friend Eleonora: "She is your biggest fan"
Douglas looked me and said:"Oh yes? Are you my biggest fan?"
Me:"ehm....*poker face*"
Douglas told us he was really nervous about the performance because there wasn't any script, then he asked us if we would see him the following day
*memory laps*
My friends asked to Douglas an autograph for me and when he was writing my name....
Douglas:"What's your name?"
Eleonora:"Carola!"
After a few minutes.... Me:"Carola"
Douglas:"How do you spell it?"
Eleonora:"C-a-r-o-l-a"
Douglas was writing my name but the pen did not work....
Douglas: "Oh pen"
Ele:"it woooooorks!"
Me:"Douglas I made an Italian Blog about you...."
Douglas:"AN ITALIAN BLOG?"
Io:"Yeah...an italian blog"
Douglas:"I'm so Flattered!" and....I'm dead. 
Then I said thank you to him and he left!

Sunday 24th: performance at the Old Vic second meeting
Before the show I met Cristina, we were both really nervous for Douglas!
What about the Gala? I love it!
The title of Douglas's play was "Rosie, Adam, Kyle and Lois". Douglas played Kyle, a crazy boy and he rocks as always! There was a moment in the play he was talking with the head of mannequin... he was hilarious!
Honestly I didn't like the play I really can't explain the plot because I found it meaningless, sorry!
After the show, I met Douglas again! He said hi to me and my friends and he said proudly to me:" she's my biggest fan".
He asked me if I enjoyed the play and he told me he was relaxed now (he wanted a drink XD). I asked him another photo and he said: "yeah, sure", then he had to go away and he said:"bye bye buddies!"

My review is not amazing but I can only say Douglas is an amazing person, he is a sweetheart!

You May Also Like

7 commenti

  1. Crola è una recensione stupenda! <3
    Sono contentissima per te *.* Non se lo aspettava che sei Italiana? XD
    Secondo me poi è andato a cercare il blog XD

    Comunque grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sinceramente non mi sono ancora ripresa, è stato così tenero! cercava di fare conversazione ma lo shock era troppo XD No, non pensava fossi italiana infatti è rimasto così °_°
      Sono felice di condividere con voi questa esperienza <3

      Elimina
  2. Gabriele12:41 AM

    Letta ora e come sempre sorrido sempre a queste cose. Vedervi in foto è davvero una cosa piacevole. Prima di questo post non avevo idea di questo suo lavoro a teatro. Ho guardato tipo tutte le sue apparizioni al cinema e tv ma queste mi mancavano. Mi piacerebbe molto assistere ad uno spettacolo teatrale nel Regno Unito (per di più la dizione di Douglas è perfetta e ottima per il teatro, secondo me) anche perché amo l'inglese quindi lo troverei interessante. Ma non è la mia priorità e perciò non so se potrò averne l'occasione. Se nulla cambia (io imploro che non cambi nulla ma ormai non ci spero più, vengo sempre tradito) Jupiter Ascending dovrebbe uscire il giorno prima del mio compleanno e anche se non capisco molto i Wachosky (mi sono un pò complicati da comprendere) penso che come regalo di compleanno un film con Douglas sia già una buona cosa! (in quel periodo dovrebbe uscire anche il dvd di Posh, quindi muoio). Poi oltre a PPZ sono curioso di scoprire cos'altro sceglierà. E' giovane ma non è da tutti lavorare con Aronofsky e Wachosky e al fianco di simili attori, quindi so che avrà molto da dimostrare. Finora non mi ha mai fatto ricredere su quel che pensavo e ne sono sempre più fiero. Anche se ho una pagina su Nicholas Hoult (che ho amato in A single Man) Douglas è l'attore giovane che più preferisco e ricordo che nella lista dei 5 attori che ammiro di più c'è anche lui, l'unico giovane. HAHAHAH

    Comunque ripeto, son felicissimo per te, anche qui comprendo quei *momenti di vuoto* che hai avuto.
    Speriamo di rivederlo allora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :3 Sono sicura che in futuro avremo di nuovo l'occasione di incontrare Doug :)

      Douglas, nonostante abbia studiato recitazione alla Guidhall School Music & Drama, non ha più fatto nulla a teatro. Infatti lo spettacolo a cui ho assistito è stato per Doug un ritorno alle origini ma è stato bravissimo come al solito. Quando l'ho incontrato il giorno prima dello spettacolo era nervoso perchè gli attori avevano a disposizione solo 24h per poter imparare e provare il tutto...la particolarità dello show stava proprio lì. Se sei bravo ci fai una bella figura, se l'agitazione ti paralizza sei fregato XD Ma Douglas è stato bravo come tutti gli altri, peccato solo che sia capitato con un regista che ha invece fallito il suo compito (ha messo su uno spettacolo SENZA senso, che gran peccato!).
      A Douglas piacerebbe moltissimo fare di nuovo qualcosa a teatro e io glielo auguro perchè, detto tra di noi, per recitare a teatro devi avere certe competenze che non tutti possiedono.
      Quindi il mio augurio è che prima o poi ritorni a teatro (così vado pure a Londra a vederlo :-P).
      Io mi sento onorata ad averlo visto recitare su un palco, mi rendo conto di essere una"privilegiata" in questo senso perchè assistere ad uno spettacolo teatrale è una delle esperienze più intese (tra l'altro mi piace il cinema, di teatro non sono una grandissima appassionata-per adesso- ma sono due esperienze diverse).

      Non è da tutti vantare di un curriculum del genere per cui mi aspetto grandi progetti in futuro per il nostro Douglas! Non ti nascondo che mi abbia lasciata un pò basita la sua entrata nel cast di Orgoglio e Pregiudizio e Zombie (per fortuna c'è Matt Smith, un attore che stimo!) perchè mi aspettavo che accettasse qualcosa di diverso...a forse, pensandoci meglio, dopo un ruolo così "pesante" in Posh Douglas aveva bisogno, per la sua crescita professionale, di aderire in un progetto simile...staremo a vedere nel frattempo continuo a leggere il libro!

      Elimina
    2. Ah! In teoria dovrebbe essere partita la pre produzione di Life at These Speeds me lo auguro perchè quello si che è un progetto interessante!

      Elimina
    3. Gabriele2:52 PM

      Io, di norma, non amo per niente le storie di zombie, vampiri o cose del genere. Cioè proprio non è il mio genere ed effettivamente subito all'idea di una cosa che, non lo nego, trovavo una "cafonata" c'ero rimasto un pò male nel vederlo entrare. Però poi mi sono decisamente ricreduto. Ho letto il libro e detto da uno che non ama per niente i libri, l'ho trovato molto piacevole perché alla fine è solo un'estensione dell'universo della Austen già esistente. Non ho trovato cose ridicole, anzi a mio parere è scritto in modo piacevole e scorrevole, quasi fosse una pre stesura di un copione. E sopratutto il coinvolgimento degli zombie rimane comunque abbastanza marginale ed è la cosa che amo di più. Purtroppo ho l'abitudine di entrare poco nelle storie cartacee perché psicologicamente faccio molta fatica, non so perché, quindi ho dovuto immaginarmi subito il cast nei loro ruoli. Per Elizabeth, in ogni modo, non posso fare a meno che pensare a Keira Knightley perché secondo me quello rimane comunque un ruolo per lei perfetto. Ma come Mr Bingley Douglas ci sta anche se il ruolo non è di primo rilievo. Inoltre cercando in rete ho notato che ci sono grandissimi nomi che lavorano al progetto. Natalie Portman che doveva esserne la protagonista ma che per motivi di accavallamento lavorativo non ha potuto è rimasta comunque come produttrice. David O Russell del quale adoro le idee è anche lui nel progetto. E nel cast ammiro anche molto l'entrata di Lena Headey che però non ho capito cosa faccia (avevo un'idea precisa ma poi ho notato che non era quello). Quindi staremo a vedere. Comunque il teatro oggi ha una grande rivalutazione. Trovare idee davvero buone nel cinema non è mai stato così complicato. Da quel che vedo Douglas ha un'agente che ci sa fare sul serio ma è molto difficile prender parte a progetti buoni che possano spiccare il volo anche commercialmente, ecco perché il teatro offre una panoramica più ampia. L'unica cosa è che se non se ne registra una versione magari finale dello spettacolo rimane impossibile accontentare tutti. Del resto di Douglas ammiro molto la rievocazione storica (così come per la Knightley amo la sua presenza in costumi d'epoca) ma sono sicuro che saprà mostrare molta versatilità. La mia passione per il cinema vede tra i sogni anche quello di creare qualcosa come regista perché ho sempre tantissime idee che vorrei vedere realizzate. Purtroppo uno studio accurato che risponda alle mie esigenze qui non c'è, ma è una cosa che sento il bisogno di fare perché vedo che il nostro cinema ha bisogno di rinascere (oddio, non mi voglio osannare però vorrei contribuire a migliorare qualcosa) E il fatto che Douglas abbia apprezzato La Grande Bellezza me lo fa amare ancora di più, perché condivido lo stesso pensiero di fondo del film di Sorrentino, che non è poi nemmeno così diverso da Posh sinceramente. Quindi vedremo, magari questa calorosità che gli è stata mostrata qui lo potrebbe portare a lavorarci nuovamente in futuro. Ed è inutile dire che se diventassi regista (cioè cosa impossibile in assenza di studi e raccomandazioni) lo vorrei in una mia idea. AHHAHAHA

      Elimina
    4. Quoto tutto quello che hai detto!
      Io non vado particolarmente pazza per gli zombie anche se sto guardando the walking dead XD
      Se il tuo sogno è quello di fare il regista devi assolutamente inseguirlo, da quello che scrivi si percepisce questa tua passione per il cinema e ti auguro il meglio!
      Si l'agente di Douglas, Luke Windsor, è uno in gamba anche se è il manager di un sacco di attori molto famosi tra cui Emma Watson e Tom Hiddleston ma sa bene come comportarsi con Douglas fortunatamente...
      Hai ragione su tutto quello che hai detto su Keira è perfetta come Elizabeth Bennet, infatti quando leggo il libro mi immagino lei ahahaha Doug come Mr Bingley ci sta tutto sommato :)

      Elimina

Powered by Blogger.