Biografia

Douglas Booth è nato il 9 luglio 1992 a Greenwich, Londra. All'età di circa 10 anni si trasferisce con la famiglia a Sevenoaks nell'ovest del Kent. Qui frequenta la Solefield School e impara a suonare la tromba. Dopo studia alla "Bennett Memorial Diocesan School" a Tunbridge Wells e alla Lingfield.
Muove i primi passi nel mondo dello spettacolo a teatro tra il "National Youth Music Theatre" e il "National Youth Theatre".
Nonostante sia affetto da dislessia decide di voler studiare per diventare un attore e frequenta la "Guildhall School of Music and Drama", la stessa scuola in cui hanno studiato Ewan McGregor, Daniel Craig e Orlando Bloom.
Nel 2006 Douglas compare per la prima volta sul grande schermo nel film "From time to time" del regista Julian Fellowes.
Come modello Douglas appare in numerose campagne pubblicitarie per il marchio inglese "Burberry", inclusa quella del 2009 che lo vede protagonista insieme ad Emma Watson e Lily Donaldson della campagna pubblicitaria di B. Prorsum scattata da Mario Testino.
Nel 2010 compare nella miniserie televisiva "I pilastri della terra" nel ruolo del giovane Eustace.
Douglas è salito alla ribalta in seguito alla sua interpretazione di Boy George nel dramma televisivo "Worried about the Boy" prodotto dalla BBC Two. 
Nel 2011 ha partecipato al film " Christopher and his kind" dove veste i panni di Heinz Neddermayer, il primo grande amore dello scrittore Christopher Isherwood.
Sempre nello stesso anno Douglas ha interpretato il ruolo di "Pip" nella serie tv di "Great Expectation", prodotta dalla BBC.
Nel 2012 Douglas è stato scelto dal regista Carlo Carlei per il ruolo di "Romeo" nel nuovo adattamento cinematografico di "Romeo and Juliet", film girato interamente in Italia ed uscito il 12 febbraio 2015.
Il 24 novembre 2013 ha recitato all'Old Vic Theatre in occasione dell'evento di beneficenza "24 Hour Plays Celebrity Gala."
Nel 2014 Douglas interpreta "Shem" nel "Noah" di Darren Aronofsky e Harry Villiers in "Posh" (The Riot Club) di Lone Scherfig.
Un trending topic su Twitter con l'hashtag #PoshCastInItaly organizzato dalla Notorius Pictures e appoggiato dai fans italiani (incluso lo staff di Douglas Booth Italy), ha fatto sì che Douglas, Sam Claflin, Max Irons fossero presenti a Roma il 21 e il 22 settembre in occasione della promozione dell'uscita italiana del film.
Il 5 febbraio 2015 esce in Italia "Jupiter- Il destino dell'Universo" dei fratelli Wachowski che vede Douglas nei panni di "Titus Abraxas".
Douglas è un membro dell'UNHCR e in particolare sostiene l'appello di crisi della Siria. Ha aderito alla campagna"I Belong" il cui scopo è quello di porre fine all'apolidia.

Nel seguente video Douglas spiega il motivo per cui ha deciso di intraprendere la carriera di attore.



Share
Tweet
Pin
Share
Powered by Blogger.